Ribaltina Rocaille bicolore

Ok, sono una craftaholic. Mi iscriverò ad un gruppo di sostegno, ma adesso ho ancora un paio di progetti in corso e poi smetto.
Questa è l’ultima arrivata ad Hove Haven, una ribalta in stile Rocaille dei primi del ‘900, lo stesso stile del tavolo da pranzo, che si presentava in buone condizioni strutturali ma aveva decisamente bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei: potevo forse lasciare inascoltato il suo grido di dolore? Giammai!!
prima dei lavori… un orrido bicolore con venature chiare

E siccome pitturare è quello che so fare meglio, non potevo che dipingerla!
L’ho prima sverniciata, per togliere quella simpatica finitura lucida tanto in voga negli anni ’40, carteggiata, poi ho dato 4 mani di due diversi colori: bianco panna e azzurro polvere, un colore tendente al grigio che ho creato mescolando celeste chiaro, panna e nero.
Infine ho carteggiato qua e là per simulare l’usura del tempo e per far emergere meglio i dettagli tipici di questo stile, come i piedi a ricciolo.
Adesso questa ribaltina alloggia nel mio salotto, ma non sarei contraria a “darla in adozione” ad una famiglia disposta ad amarla con il suo look shabby. Se siete interessati contattatemi a mammadilettante(at)gmail.com!

8 pensieri riguardo “Ribaltina Rocaille bicolore”

  1. Bel lavoro! Ed a proposito di pittura mobili, vorrei chiederti un consiglio: stavo pensando di cambiare il colore all'armadio-ponte che sta in camera delle bimbe. E' un banalissimo laminato e mi stavo chiedendo se secondo te posso farlo senza prima carteggiarlo, e se sì eventualmente con cosa (smalto ad acqua?).Grazie,Barbara

  2. Ciao Barbara, scusa il ritardo nella risposta; io penso che il laminato non vada carteggiato perchè è già abbastanza sottile, ma piuttosto preparato con un fondo che ti garantisca che la vernice che apporrai sopra si attacchi bene al fondo e non si sfogli. Prova a chiedere un buon primer specificando su cosa lo andrai a stendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *