In viaggio coi bambini

E’ ricominciata la serie di articoli che sto scrivendo come mamma blogger, e che L’Unione Sarda sta generosamente ospitando nel suo inserto estivo. Oggi vi offro una riflessione sui viaggi con i bambini: momento felice o impresa impossibile? Negli ultimi anni la nostra famiglia ha viaggiato meno di quanto avrebbe desiderato, ma ogni spostamento è stato sempre un momento di grande spensieratezza e divertimento familiare. Penso che il segreto sia stata una programmazione molto child oriented, per cui abbiamo dosato le cose da grandi e quelle da bambini, trovando equilibri che facessero tutti contenti. Il secondo requisito importante per noi è viaggiare leggeri: mi stressa di più un’enorme valigia piena di tutto ciò che eventualmente, in casi particolari, mi potrebbe tornare utile, piuttosto che entrare in un negozio in terra straniera ed acquistare quell’oggetto che mi è venuto a mancare.
Vi invito a leggere l’articolo e a postarmi le vostre esperienze di viaggio con bambini!

5 pensieri riguardo “In viaggio coi bambini”

  1. anche le nostre sono sempre spensierate, proprio come dici tu con il giusto equilibro per grandi e piccoli… Però sono ancora molto poco nordica, parto con troppe cose che puntualmente rimangono in valigia!!

  2. bel post!, mi piace quest'idea di ridurre all'esenziale, anche se noi partiamo sempre con il protabagagli stracolmo. Di vaiggi all'estero, però, purtroppo quest'anno nons e ne parla, però non vedo l'ora di rifarmi un bel viaggio in una nuova città!. Buone vacanze!

  3. @verdeacqua: su quello si può sempre migliorare sai? Io ho un passato di bagagli strapieni…;-)@Silvia: tanta invidia! i miei viaggi da bambina son sempre stati on the road e ho dei ricordi meravigliosi!@Missi Suisse: vedrai, è solo questione di tempo e potrete riprendere!@Adriana: va bene anche un viaggio dietro l'angolo, l'importante secondo me è lo spirito con cui lo si affronta e la voglia di trasformarlo in una divertente avventura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *