About Me

Cammino sul filo cercando un equilibrio tra la maternità e il resto dell’esistenza: realizzazione personale, lavoro – due lavori – passioni creative. Scrivo da quando ho imparato a tenere una penna in mano, ma poi finisco per mettere tutto in un cassetto. Ogni tanto qualcuno riesce a convincermi a tirare fuori qualcosa dal nascondiglio; così nel 2008 il racconto Il sogno di Ofelia è stato incluso in un’antologia per la scuola, menzione speciale nel premio letterario “Io Donna”. Nel 2011 invece Salto di paradigma si è aggiudicato il primo premio al concorso letterario “Inkiostro Kalaritano”, sezione racconti. Ho collaborato con il quotidiano L’Unione Sarda nelle sezioni spettacoli, salute e cultura, e in passato ho scritto sulla rivista Sardinews. Sono stata contributor per la rivista Casa & Décor, per la quale ho curato una rubrica di creatività con i bambini. Scrivo ogni mese il commento alla copertina della rivista Omeca.
Abito la blogosfera dal lontano 2007. In quell’anno ho concluso anche il mio dottorato in diritto amministrativo, e ho messo pure quello in un cassetto. Prima o poi dovrò fare pulizia…

Ho iniziato a tenere questo blog nel settembre 2011 per condividere con le altre donne e mamme il mio viaggio nella “mammità”, gli errori ed i successi, certa che la Rete sia un prezioso strumento di crescita personale. Sul blog condivido anche la mia passione per il fai da te ed il restauro; tra i vari post potrete leggere anche le mie avventure nel mondo del DIY e come ho riportato a nuova vita mobili ed oggetti che sembravano irrecuperabili. Non ultimo, ad emergere prepotente è il mio ruolo di editor, il lavoro n.2 che svolgo nei ritagli di tempo. Se vuoi sapere chi è un editor e che cosa fa, leggi qui. Potresti scoprire di avere bisogno della mia collaborazione.

Per domande, richieste, proposte di carattere commerciale etc., contattami a mammadilettante(at)gmail.com